Episodio 50. Come nasce la tradizione dell'aperitivo in Italia

Episodio 50. Come nasce la tradizione dell'ap...

Up next

Episodio 96. Rispondo alle vostre curiosità: sono stanca di YouTube? Cosa farò dopo? E altro!

In questo episodio rispondo alle vostre curiosità su di me e sul mio lavoro! Trovi il video su YouTube: https://youtu.be/_0vDtoqQ4vg 

Episodio 95. Niente più paura di parlare in italiano (Parte 2)

Ascoltiamo insieme alcuni episodi divertenti condivisi da studenti d'italiano per esorcizzare la paura di parlare italiano! 

Recommended Episodes

102_Estate: Aperitivo Italiano
Speak Italiano - Pensieri e Parole

L’aperitivo è uno di quei rituali tipicamente italiani. Nasce per preparare lo stomaco alla cena, mettere in bocca qualcosa con una bibita e la compagnia degli amici. Oggi ti parlo di questa tradizione italiana, non così antica, ma comunque molto viva in tutta Italia.
Trascr ...
  Show more

104. In Sardegna: diario di un viaggio particolare
Italiano con Amore

Con il nuovo episodio vi porto in Sardegna! Nel "diario di viaggio" scopriamo insieme luoghi non turistici e tradizioni meno conosciute di questa fantastica regione.

Luoghi che menziono nell'episodio:

- Cagliari

- Isili

- Lago San S ...

  Show more

86 – Da Milano a Venezia in…
L'italiano vero

Ciao Italiani Veri!

Tutto bene?

Noi, o meglio parte di noi, con la mente è ancora in vacanza. 🛳️

Parliamo ancora di viaggi per raccontarvi l’esperienza strepitosa vissuta in prima persona dal nostro Paolo.

Ma voi lo sapevate che Pa ...

  Show more

Italian for Beginners: Lesson 18 - Un aperitivo con gli amici
Italian for Beginners

- the gerund

- ci (di luogo)

- chiedere and domandare

 

An Italian Tradition: l'aperitivo